Termini e condizioni di vendita

Informazioni ai sensi della legge 88/2009

Azienda:

Antonietta Peluso 
Sede: Via Giacomo Imbroda, 236 Nola (NA)
Codice Fiscale, Partita Iva e Registro Imprese: IT08310231215 – Camera di commercio di Napoli

di seguito denominata “Azienda”  e “cliente” l’utente che naviga e acquista sul sito.

Termini e condizioni di utilizzo
Tutti i servizi e prodotti erogati dal sito Libri-usati.eu sono soggetti alle condizioni sottoelencate.
Con la registrazione al Sito, l’utente esprime il proprio consenso alle presenti Condizioni Generali di vendita

altre parti importanti da leggere per il cliente:

Privacy
Diritto di Reso
Politica sui Cookie
Spedizione prodotti
Metodi di Pagamento

Copyright
I Contenuti del sito sono di proprietà della sopracitata azienda. Niente può essere copiato se non con il consenso da parte dell’azienda.

Ordini

Ciascun ordine da un cliente costituisce proposta contrattuale del Cliente e, pertanto, sarà vincolante per l’azienda solo se, e quando, dalla stessa arriverà la seconda e-mail di conferma di ordine completato con la dicitura “il tuo recente ordine su libri usati in vendita è stato completato. I dettagli dell’ordine sono riportati di seguito per tuo riferimento“. L’azienda provvederà quindi, ad inviare l’accettazione a mezzo e-mail dopo aver verificato la completezza e la correttezza dell’ordine nonché la disponibilità dei prodotti ordinati. Se il prodotto/i ordinati per erronea giacenza non dovessero risultare disponibile, il cliente sarà tempestivamente informato  Il contratto si considererà concluso al momento in cui l’e-mail di conferma definitiva inviato dall’azienda abbia raggiunto il server di posta elettronica utilizzato dal Cliente.

Le Condizioni Generali sono regolate dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 attuativo della direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell’informazione, con particolare riferimento al commercio elettronico.

Il tuo conto cliente: “Il mio Account”
Se utilizzi questo sito sei l’unico responsabile della segretezza dei dati di accesso all’area riservata (e-mail e password) e ti assumi la responsabilità per tutte le attività svolte con il tuo account.
Sei tenuto a garantire l’esattezza, la completezza e la veridicità dei dati forniti, a comunicare immediatamente ogni cambiamento delle informazioni fornite, a custodire la segretezza dei dati inseriti. Potrai accedere e aggiornare la maggior parte delle informazioni nella sezione Il mio account del sito.
Il servizio non dovrà mai in alcun modo essere utilizzato in modo tale da essere causa o poter essere causa di interruzioni, danni o malfunzionamenti, per scopi fraudolenti e/o illeciti, per creare disturbo e/o pregiudizio all’attività del sito.
L’azienda si riserva in ogni momento il diritto di chiudere account, di cancellare ordini e di rifiutarsi di offrire il servizio in caso di violazione delle disposizioni di legge applicabili, delle presenti Condizioni Generali o delle linee guida applicabili oltre il diritto di perseguire in ogni sede ‘eventuale utilizzo scorretto del servizio offerto.

Catalogo prodotti

Può succedere, per esempio, che le descrizioni e le immagini non siano accurate, complete, aggiornate o corrette e spesso solo indicative. Se dovesse succedere che il prodotto che hai ricevuto non rispecchi perfettamente le informazioni disponibili sul sito è comunque possibile renderlo esercitando il diritto di recesso entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto.
Può succedere che alcuni prodotti indicati come disponibili al momento dell’ordine si rivelino invece non disponibili presso i nostri fornitori. In tal caso il prodotto verrà automaticamente cancellato dal tuo ordine e ti verrà notificato per e-mail senza alcuna spesa da parte tua.
Se hai pagato con carta di credito, infatti, ti verrà immediatamente rimborsato immediatamente, per l’importo dei prodotti cancellati mentre se hai scelto il contrassegno, l’importo dei prodotti cancellati verrà detratto dall’importo da pagare al momento della consegna.
Nel caso in cui il prodotto cancellato sia l’unico del tuo ordine, anche il tuo ordine verrà cancellato. Nel caso in cui il tuo ordine contenga altri prodotti disponibili questi ti verranno regolarmente spediti. Non è possibile chiedere la cancellazione degli altri prodotti presenti nell’ordine.
Le tempistiche indicate nella scheda di dettaglio del prodotto sono puramente a titolo indicativo e non vincolante da parte nostra. Può succedere infatti che, a causa di ritardi nelle consegne dai nostri fornitori al nostro centro logistico, tali tempistiche non vengano sempre puntualmente rispettate.

Rischio di smarrimento
Tutti i prodotti acquistati in questo sito sono soggetti a contratti di spedizione. Questo significa che il rischio di perdita di questi prodotti passano a te dopo la nostra consegna del pacco al corriere.

Limitazione di responsabilita’
Questo sito è fornito dall’azienda stessa.
L’azienda non dà garanzie né espresse né implicite sull’operatività di questo sito e/o sui contenuti, materiali, informazioni o prodotti inclusi nel sito. Inoltre, il tuo accesso al sito potrebbe anche essere occasionalmente sospeso o temporaneamente limitato per consentire l’effettuazione dei necessari lavori di manutenzione, riparazione o aggiornamento con nuovi servizi e prodotti.
L’azienda, non garantisce che questo sito, i propri server o le e-mail spedite siano senza virus o altri componenti potenzialmente pericolosi per il tuo PC. Visitando questo sito accetti che il relativo uso sia a tuo rischio.
L’azienda si riserva la possibilità di cancellare eventuali ordini che non ritenga affidabili e attendibili, nonchè la facoltà di richiedere, a suo discrezionale giudizio, il cambiamento del metodo di pagamento scelto dal Cliente, senza che questi possa avanzare qualsivoglia pretesa nei suoi confronti.
L’azienda, non potrà essere ritenuta responsabile in caso di ritardo dovuto a insufficienza di scorte presso gli editori e/o i fornitori e non sarà inoltre responsabile in caso di difformità tra gli articoli ordinati e le immagini, i testi e le foto di tali articoli pubblicati su questo sito.
In caso di forza maggiore, l’azienda non si ritiene responsabile dei ritardi o perdite dei prodotti.
L’azienda, non sarà infine responsabile per eventuali danni, perdite, mancati guadagni, spese (dirette e indirette) o qualsivoglia altro danno che non dipenda da un proprio diretto e grave inadempimento nell’esecuzione del contratto di vendita.

Foro competente
Visitando il nostro sito accetti che, in relazione a qualsiasi disputa tra te e l’azienda, la legge applicabile sia quella dello Stato Italiano e il foro competente quello di Nola (NA).

Modifiche al sito e alle relative condizioni di utilizzo
Ci riserviamo il diritto di modificare il nostro sito e i relativi termini di utilizzo in ogni momento.

Sede legale e sede operativa
Antonietta Peluso
Via Giacomo Imbroda 236
80035 – Nola NA
Tel. +39 081 823 91 42
Fax +39 081 823 91 42