3 febbraio 2016

LIbri in uscita a novembre

Uscite interessanti di novembre

OLTRE L’INVERNO

Autore: ALLENDE ISABEL
Collana: I NARRATORI
Editore: FELTRINELLI
Soggetto: NARRATIVA
Ean13: 9788807032622

Lucía, cilena espatriata in canada negli anni del brutale insediamento di pinochet, ha una storia segnata da profonde cicatrici: la sparizione del fratello all’inizio del regime, un matrimonio fallito, una battaglia contro il cancro, ma ha anche una figlia indipendente e vitale e molta voglia di lasciarsi alle spalle l’inverno. E quando arriva a brooklyn per un semestre come visiting professor si predispone con saggezza a godere della vita. Richard è un professore universitario spigoloso e appartato. Anche a lui la vita ha lasciato profonde ferite, inutilmente annegate nell’alcol e ora lenite solo dal ferreo autocontrollo con cui gestisce la sua solitudine; La morte di due figli e il suicidio della moglie l’hanno anestetizzato, ma la scossa che gli darà la fresca e spontanea vitalità di lucía restituirà un senso alla sua esistenza. La giovanissima evelyn è dovuta fuggire dal guatemala dove era diventata l’obiettivo di pericolose gang criminali. Arrivata avventurosamente negli stati uniti, trova impiego presso una facoltosa famiglia dagli equilibri particolarmente violenti: un figlio disabile rifiutato dal padre, una madre vittima di abusi da parte del marito e alcolizzata, un padre coinvolto in loschi traffici. Un incidente d’auto e il ritrovamento di un cadavere nel bagagliaio della macchina che saranno costretti a far sparire uniranno i destini dei tre protagonisti per alcuni lunghi giorni in cui si scatena una memorabile tempesta di neve che li terrà sotto assedio.

 

MAI DIMENTICARE

Autore: BUSSI MICHEL
Collana: DAL MONDO
Editore:E/O
Categoria: THRILLER, GIALLO
Ean13: 9788866328919
Prezzo: 16,00 €

Questa volta la storia è ambientata in normandia, nelle favolose falaises che fanno di questa regione affacciata sulla manica un luogo unico al mondo. E come sempre nei romanzi di bussi, luoghi e siti naturali di magica bellezza possono trasformarsi in miraggi, trappole micidiali, inganni… Il giovane protagonista, che è in normandia per allenarsi per i giochi paralimpici (ha una gamba artificiale in seguito a un misterioso incidente), assiste alla drammatica e tragica caduta di una ragazza dall’alto di una falaise e tenta inutilmente di soccorrerla sulla spiaggia sottostante. Da quel momento un succedersi vorticoso di fatti incalzanti rischia di trasformarlo da testimone a colpevole. Emergono dal passato, suo e della vittima, personaggi e storie che confondono le acque per il lettore. Altri testimoni svaniscono, mentre un’altra ragazza sembra volerlo aiutare…

 

IL DEBITO
Autore: COOPER GLENN
Collana:NARRATIVA NORD
Editore:NORD
Categoria: THRILLER, GIALLI
Ean13: 9788842929123

LA FORZA IMPREVEDIBILE DELLE PAROLE

Autore: SÁNCHEZ CLARA
Collana: NARRATORI MODERNI
Editore:GARZANTI LIBRI
Categoria: NARRATIVA
Ean13: 9788811675396
Prezzo:17,60€

Quando accetta l’invito per un aperitivo a casa di un’amica, natalia cerca solo un’evasione alla monotonia della sua vita, con le figlie ormai grandi e il marito sempre al lavoro. Ma quello che doveva essere un tranquillo pomeriggio a chiacchierare diventa qualcosa di più. Perché lì natalia incontra l’affascinante costantino. L’uomo la conquista con i suoi discorsi, eppure dal giorno dopo comincia a mandarle strani biglietti. Biglietti che fanno temere a natalia di non potersi fidare di lui. Fino al giorno in cui non le propone un incontro al quale però non si presenta. Al suo posto c’è un amico, il quale le racconta che costantino è fuori città. Natalia allora capisce che le stanno nascondendo qualcosa. Ma non può immaginare che sia qualcosa intriso di inganni e bugie. E si scopre pedina di una partita che può vincere solo ricercando dentro di sé tutta la forza di cui è capace.

seguiranno altri titoli…

Tagged on:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *